Catania offre ai siciliani ed ai turisti un meraviglioso iter turistico: dal maestoso Etna alla litoranea marina, ed è proprio ai piedi del vulcano attivo più alto d’Europa che inizia,nel 1947, il percorso di Scionti nei trasporti.
Il primo servizio venne effettuato dal glorioso FIAT626, una linea Gran Turismo estiva, che collegava Catania con lo splendido Lido dei Ciclopi, situato lungo il litorale roccioso di levante.
L’idea di tale collegamento nacque dalla sensibilità dei fondatori dell’azienda nel comprendere da un lato l’esigenza di mobilità collettiva che veniva dalla popolazione, e dall’altro, la necessità delle agenzie di viaggio ed albergatori di offrire ai propri Clienti l’opportunità di visitare la splendida costa soddisfacendo la gran voglia di mare dei loro ospiti stranieri.
Prese così il via un lungo percorso che ha portato la società ad offrire servizi sempre più vari cercando di comprendere e, in alcuni casi anticipando, le esigenze di trasporto sia logistiche che culturali che prettamente turistiche dei passeggeri cercando di offrire la Sicilia…in dettaglio.
Puntualità, frequenza, sicurezza, comfort e informazione.
Questi sono gli obiettivi a cui puntiamo nella nostra attività di miglioramento del servizio di trasporto